What is new about RIPOL

Notizie

PRESS
08/03/2024
Scarsa adesione del rivestimento? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole
La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.



05/02/2024
RIPOL: Innovazione e Sostenibilità al 18° Simposio Wagner-Service – stand 49
RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l'evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.



19/01/2024
RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT
RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.



23/11/2023
Verniciatura a liquido o a polvere quale prediligere e perchè?
Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di una verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido? Continuate a leggere per chiarire ogni dubbio. Fin dalla prima fase, è necessario avere ben chiaro l'utilizzo finale dell'oggetto e di conseguenza scegliere i materiali e i rivestimenti corretti per evitare brutte sorprese. Rivestire una superficie significa non solo migliorarla esteticamente, ma anche proteggerla dall'usura, dagli agenti chimici e dagli agenti atmosferici.



05/10/2023
Come evitare bolle e porosità su substrati metallici esalanti
La verniciatura a polvere è una tecnica che permette di ottenere un rivestimento estremamente resistente. Tuttavia, si possono verificare difetti come bolle, fori a spillo, crateri o porosità che, oltre a rovinare l’aspetto estetico del rivestimento, possono comprometterne la funzionalità, la qualità e la durata nel tempo. Le cause di questi problemi sono diverse, ma possono essere evitate con qualche accorgimento. Scopri i cinque passaggi fondamentali per una verniciatura a polvere liscia, omogenea, priva di bolle e porosità.



06/07/2023
Corrosione, come prevenirla
L’acciaio è un materiale facile da lavorare, molto resistente e leggero ma soggetto a deterioramento se non adeguatamente protetto. Scegliere prodotti garantiti QUALISTEELCOAT è decisamene una buona soluzione.



15/06/2023
Soluzione di verniciatura a polvere mimetica
RIPOL arricchisce il suo portafoglio prodotti con RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco è la nuova soluzione di verniciatura sviluppata per la mimetizzazione di veicoli militari e attrezzature militari di terra.



16/03/2023
Cambia look alle tue superfici con RIPOL Clear-Sandy
RIPOL Clear-Sandy è l'unico trasparente opaco effetto raggrinzato in grado di cambiare aspetto a una superficie precedentemente verniciata con un rivestimento a effetto liscio. Con RIPOL Clear-Sandy non ci sono limiti al colore perché è in grado di trasformare una finitura liscia di qualsiasi colore in una raggrinzata. Ideale per metallo, vetro, ceramica.



09/12/2020
Approvazione Deutsche Bahn
RIPOL ha ottenuto l'approvazione Deutsche Bahn per i prodotti RIPOL Serie 5: un'ulteriore prova dell'eccellenza dei prodotti RIPOL.