Representative text image
Notizie
PRESS
09/12/2020

RIPOL Serie 5 ha ottenuto l’approvazione Deutsche Bahn

RIPOL è orgogliosa di annunciare che la Deutsche Bahn ha approvato i prodotti RIPOL Serie 5, il miglior rivestimento in polvere per l’industria dei veicoli ferroviari. L’approvazione ottenuta è un’ulteriore prova di eccellenza industriale.

Testata e approvata dal nuovo standard di qualità Deutsche Bahn DBS 918 340, RIPOL Serie 5 è adatta per il rivestimento di substrati in acciaio e alluminio nelle aree interne tecniche e decorative dei veicoli ferroviari Deutsche Bahn. Può essere utilizzata, inoltre, per rivestire substrati di alluminio delle aree tecniche esterne dei veicoli stessi.

[Tests condotti e approvati da IFO – Institut für Oberflächentechnik GmbH]

Protezione antincendio dei veicoli ferroviari

Oggi tutti i materiali utilizzati nei veicoli ferroviari devono rispettare la norma DIN EN 45545-2 per ottenere il massimo livello di sicurezza possibile in caso di incendio.

I rivestimenti in polvere poliestere RIPOL Serie 5 soddisfano tutte le condizioni per il livello di pericolo 1/2/3 (HL1/HL2/HL3), set di requisiti R1, R6, R7 e R17 secondo la tabella 5 della norma DIN EN 45545-2:2016.

  • Certificato nr. DB-ST-AU-20-59799-116-1.1 su acciaio
  • Certificato nr. DB-ST-AU-20-59799-117-1.1 su alluminio

[Test effettuati presso DB Systemtechnik GmbH Werkstoff- und Fügetechnik]

Prodotti RIPOL certificati Deutsche Bahn

  • Certificato nr. 1 – Rivestimento tecnico e decorativo – INTERNO – Supporti in ALLUMINIO
  • Certificato nr. 2 – Rivestimento tecnico – ESTERNO – Supporti in ALLUMINIO
  • Certificato nr. 3 – Rivestimento tecnico e decorativo – INTERNO – Supporti in acciaio

Per ulteriori informazioni o per provare il prodotto contattare il proprio referente commerciale RIPOL di zona.

PRESS
04/04/2024

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.

05/02/2024

RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l'evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.

19/01/2024

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.