Representative text image
Notizie
PRESS
15/06/2023

Soluzione di verniciatura a polvere mimetica

RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco è la nuova soluzione di verniciatura sviluppata per la mimetizzazione di veicoli militari e attrezzature militari di terra

RIPOL arricchisce il suo portafoglio prodotti con RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco – codice 61LV1G76312. Il nuovo rivestimento è stato appositamente formulato per soddisfare i requisiti degli standard militari ed è in grado di ridurre il rilevamento dei sistemi di sorveglianza e ricerca nella gamma spettrale del visibile e del vicino infrarosso, in quanto fornisce riflettanza al mezzo e una perfetta mimetizzazione.

RIPOL RAL 6031-F9 è formulato per garantire un’elevata resistenza meccanica di tutti i componenti, un’eccellente stabilità del colore, un’ottima durezza superficiale e una perfetta resistenza alla corrosione anche in condizioni climatiche estreme.

Il nuovo rivestimento è un poliestere liscio opaco di alta qualità e può essere utilizzato per rivestire a polvere superfici in acciaio e alluminio pretrattate.

RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco soddisfa i requisiti della Bundeswehr TL 8010-0002 Classe IV Tipo 3 ed è approvato secondo lo standard per le attrezzature militari (VG 95211). Il prodotto è stato, inoltre, testato e omologato dall’Istituto Scientifico per i Materiali e le Forniture per la Difesa – Wehrwissenschaftliches Institut für Werk- und Betriebsstoffe (WIWeB).

La certificazione comprende anche il primer opaco epossidico puro 22LS1101120, disponibile nel colore marrone-beige RAL 1011, da utilizzare in doppio strato per proteggere ulteriormente dalla corrosione.

Per ulteriori informazioni o per provare il prodotto contattare il proprio referente commerciale RIPOL di zona.

Scarica il volantino

PRESS
04/04/2024

RIPOL 22LN1G61092: Il perfetto connubio di conduttività e adesione

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

Scarsa adesione del rivestimento? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.

05/02/2024

RIPOL: Innovazione e Sostenibilità al 18° Simposio Wagner-Service – stand 49

RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l'evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.

19/01/2024

RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.