Representative text image
Notizie
PRESS
19/01/2024

RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.

QUALICOAT: una garanzia di qualità e conformità per i rivestimenti in polvere

QUALICOAT è il marchio che si occupa di promuovere e verificare la qualità dei rivestimenti utilizzati per la verniciatura su alluminio impiegati per applicazioni architettoniche. Essere in possesso della certificazione QUALICOAT significa garantire che i prodotti certificati soddisfino i requisiti di qualità stabiliti da un organismo indipendente, che verifica periodicamente le caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche e di durabilità delle vernici a polvere. Il marchio QUALICOAT è riconosciuto a livello globale e assicura che i prodotti siano conformi alle normative vigenti e alle specifiche tecniche richieste.

Le soluzioni di verniciatura RIPOL certificate QUALICOAT: resistenza, durabilità e design

Le soluzioni di verniciatura RIPOL che hanno ottenuto la certificazione QUALICOAT sono sistemi in poliestere che soddisfano i requisiti più elevati in termini di resistenza agli agenti atmosferici, stabilità del colore, ritenzione della brillantezza e resistenza alla corrosione e all’umidità. Questi prodotti sono disponibili in diverse colorazioni e finiture, per rispondere alle esigenze dei clienti. Molti di essi sono disponibili in pronta consegna, offrendo così una rapida ed efficiente fornitura.

Per ottenere la certificazione, i prodotti RIPOL hanno dovuto superare una serie di test, secondo la norma ISO 17025, che hanno verificato le loro prestazioni in diverse condizioni di stress ambientali e di utilizzo, quali ad esempio il test di adesione, di durezza, di flessibilità e di resistenza agli agenti atmosferici, raggiungendo tutti ottimi risultati.

I vantaggi di scegliere un rivestimento a polvere RIPOL certificato QUALICOAT per i propri progetti architettonici

Utilizzare per i propri progetti architettonici un rivestimento a polvere RIPOL certificato QUALICOAT significa scegliere la garanzia di qualità e affidabilità per i verniciatori di alluminio, che possono contare su prodotti che mantengono eccellenti performance in termini di resistenza, durata e sostenibilità. Inoltre, significa anche contribuire alla tutela dell’ambiente, in quanto i rivestimenti in polvere RIPOL sono a bassissimo impatto ambientale, non contengono solventi e non rilasciano composti organici volatili (VOC) in atmosfera.

Per ulteriori informazioni sui prodotti certificati QUALICOAT Serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L scarica le certificazioni o contatta un referente commerciale RIPOL di zona.

PRESS
04/04/2024

RIPOL 22LN1G61092: Il perfetto connubio di conduttività e adesione

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

Scarsa adesione del rivestimento? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.

05/02/2024

RIPOL: Innovazione e Sostenibilità al 18° Simposio Wagner-Service – stand 49

RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l'evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.

23/11/2023

Verniciatura a liquido o a polvere quale prediligere e perchè?

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di una verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido? Continuate a leggere per chiarire ogni dubbio. Fin dalla prima fase, è necessario avere ben chiaro l'utilizzo finale dell'oggetto e di conseguenza scegliere i materiali e i rivestimenti corretti per evitare brutte sorprese. Rivestire una superficie significa non solo migliorarla esteticamente, ma anche proteggerla dall'usura, dagli agenti chimici e dagli agenti atmosferici.