Representative text image

Notizie
PRESS
19/01/2024

RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.

QUALICOAT: una garanzia di qualità e conformità per i rivestimenti in polvere

QUALICOAT è il marchio che si occupa di promuovere e verificare la qualità dei rivestimenti utilizzati per la verniciatura su alluminio impiegati per applicazioni architettoniche. Essere in possesso della certificazione QUALICOAT significa garantire che i prodotti certificati soddisfino i requisiti di qualità stabiliti da un organismo indipendente, che verifica periodicamente le caratteristiche chimiche, fisiche e meccaniche e di durabilità delle vernici a polvere. Il marchio QUALICOAT è riconosciuto a livello globale e assicura che i prodotti siano conformi alle normative vigenti e alle specifiche tecniche richieste.

Le soluzioni di verniciatura RIPOL certificate QUALICOAT: resistenza, durabilità e design

Le soluzioni di verniciatura RIPOL che hanno ottenuto la certificazione QUALICOAT sono sistemi in poliestere che soddisfano i requisiti più elevati in termini di resistenza agli agenti atmosferici, stabilità del colore, ritenzione della brillantezza e resistenza alla corrosione e all’umidità. Questi prodotti sono disponibili in diverse colorazioni e finiture, per rispondere alle esigenze dei clienti. Molti di essi sono disponibili in pronta consegna, offrendo così una rapida ed efficiente fornitura.

Per ottenere la certificazione, i prodotti RIPOL hanno dovuto superare una serie di test, secondo la norma ISO 17025, che hanno verificato le loro prestazioni in diverse condizioni di stress ambientali e di utilizzo, quali ad esempio il test di adesione, di durezza, di flessibilità e di resistenza agli agenti atmosferici, raggiungendo tutti ottimi risultati.

I vantaggi di scegliere un rivestimento a polvere RIPOL certificato QUALICOAT per i propri progetti architettonici

Utilizzare per i propri progetti architettonici un rivestimento a polvere RIPOL certificato QUALICOAT significa scegliere la garanzia di qualità e affidabilità per i verniciatori di alluminio, che possono contare su prodotti che mantengono eccellenti performance in termini di resistenza, durata e sostenibilità. Inoltre, significa anche contribuire alla tutela dell’ambiente, in quanto i rivestimenti in polvere RIPOL sono a bassissimo impatto ambientale, non contengono solventi e non rilasciano composti organici volatili (VOC) in atmosfera.

Per ulteriori informazioni sui prodotti certificati QUALICOAT Serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L scarica le certificazioni o contatta un referente commerciale RIPOL di zona.

PRESS
19/09/2024

RIPOL contribuisce al Centro di Ricerca Africano dell'Università di Bayreuth, esempio di innovazione e design avanguardista. Il progetto utilizza colori Poliestere per architettura liscio opaco di RIPOL, conformi alle specifiche GSB e QUALICOAT. La serie RIPOL 52L garantisce eccellenza tecnica e rispetto ambientale, combinando estetica, funzionalità e sostenibilità.

30/05/2024

Nel settore della verniciatura professionale, i cerchi in lega rappresentano una sfida. Sottoposti a condizioni estreme, richiedono materiali di alta qualità che garantiscano non solo un'estetica impeccabile, ma anche funzionalità e sicurezza. Per affrontare questa sfida, RIPOL offre una gamma di Primer in Polvere appositamente formulati per resistere alle sollecitazioni più severe.

04/04/2024

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.