27/01/2023

Con RIPOL la qualità è certificata

RIPOL, azienda italiana di vernici in polvere di alta qualità, è orgogliosa di annunciare di avere ottenuto il rinnovo della certificazione QUALICOAT per le linee di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L e 58L hanno ottenuto la prestigiosa certificazione QUALICOAT classe 1 mentre la serie 59L ha ottenuto la certificazione QUALICOAT Classe 2.

QUALICOAT è l’organizzazione europea nata con l’obiettivo di promuovere la qualità dei rivestimenti utilizzati per la verniciatura su alluminio e sue leghe impiegati per applicazioni architettoniche.

La certificazione QUALICOAT attesta che le vernici in polvere RIPOL sono in grado di soddisfare severi requisiti di qualità e affidabilità. Grazie a questa certificazione, i verniciatori di alluminio hanno la sicurezza che i prodotti verniciati con i rivestimenti in polvere RIPOL mantengano eccellenti performance in termini di durevolezza e resistenza nel tempo.

Le soluzioni di verniciatura RIPOL che hanno ottenuto la certificazione sono sistemi in poliestere in grado di offrire un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici, una buona stabilità del colore e ritenzione della brillantezza e un’ottima resistenza alla corrosione e all’umidità.

Disponibili in tutte le principali colorazioni sia in versione opaca che semi-lucida, i rivestimenti in polvere RIPOL destinati a questo segmento di mercato sono quasi tutti in pronta consegna. E’ inoltre possibile scegliere tra le versioni lisce, raggrinzate, marmorizzate, metallizzate o bonderizzate per soddisfare anche i clienti più esigenti!

Per ulteriori informazioni sui prodotti certificati QUALICOAT Serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L scarica le certificazioni o contatta un referente commerciale RIPOL di zona.

PRESS

Verniciatura a liquido o a polvere quale prediligere e perchè


Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di una verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido? Continuate a leggere per chiarire ogni dubbio. Fin dalla prima fase, è necessario avere ben chiaro l'utilizzo finale dell'oggetto e di conseguenza scegliere i materiali e i rivestimenti corretti per evitare brutte sorprese. Rivestire una superficie significa non solo migliorarla esteticamente, ma anche proteggerla dall'usura, dagli agenti chimici e dagli agenti atmosferici.

Leggi di più

Come evitare bolle e porosità su substrati metallici esalanti verniciati a polvere


La verniciatura a polvere è una tecnica che permette di ottenere un rivestimento estremamente resistente. Tuttavia, si possono verificare difetti come bolle, fori a spillo, crateri o porosità che, oltre a rovinare l’aspetto estetico del rivestimento, possono comprometterne la funzionalità, la qualità e la durata nel tempo. Le cause di questi problemi sono diverse, ma possono essere evitate con qualche accorgimento. Scopri i cinque passaggi fondamentali per una verniciatura a polvere liscia, omogenea, priva di bolle e porosità.

Leggi di più

Corrosione, come prevenirla


L’acciaio è un materiale facile da lavorare, molto resistente e leggero ma soggetto a deterioramento se non adeguatamente protetto. Scegliere prodotti garantiti QUALISTEELCOAT è decisamene una buona soluzione.

Leggi di più

Soluzione di verniciatura a polvere mimetica


RIPOL arricchisce il suo portafoglio prodotti con RIPOL RAL 6031-F9 Verde Bronzo Opaco è la nuova soluzione di verniciatura sviluppata per la mimetizzazione di veicoli militari e attrezzature militari di terra.

Leggi di più