Representative text image
Notizie
PRESS
05/02/2024

RIPOL: Innovazione e Sostenibilità al 18° Simposio Wagner-Service – stand 49

RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l’evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.

Il tema principale del Simposio sarà: “Ottimizzare e risparmiare energia sulla strada verso l’Industria 4.0“. In questo contesto, RIPOL presenterà le sue soluzioni e i suoi prodotti per la verniciatura a polvere, che si distinguono per qualità, resistenza e sostenibilità. RIPOL ha acquisito un patrimonio di competenze e un know-how unico per garantire ai propri clienti servizi e prodotti ad alto valore aggiunto. L’azienda dispone di macchinari all’avanguardia e di un sistema informatico completamente integrato, in cui tutte le fasi produttive – prelievo materie prime, pesatura, miscelazione, estrusione, carico a magazzino e consegna dei prodotti finiti – sono interconnesse e gestite da un sistema abbinato ai dati operativi dell’ERP. Questo sistema permette di evitare ogni possibile errore e di ottenere notevoli miglioramenti in termini di redditività, tempistiche e qualità dei prodotti, realizzati nel rispetto di tutte le principali normative presenti sul mercato. In questo modo, possiamo offrire soluzioni ecologiche e performanti, in linea con le sfide dell’Industria 4.0.

Vi invitiamo a visitare il nostro stand 49 e scoprire le nostre novità e offerte. Il nostro team sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico e di conoscere da vicino la nostra azienda e i nostri prodotti.

Iscriviti. Ti aspettiamo al 18° Wagner-Service Symposium stand 49!

Per saperne di più su RIPOL e sui suoi prodotti, visita il nostro sito o scrivi a sales@ripol.com.

PRESS
04/04/2024

RIPOL 22LN1G61092: Il perfetto connubio di conduttività e adesione

Hai riscontrato problemi di adesione della finitura dopo l'utilizzo di un primer? Cerchi un prodotto che garantisca un’eccellente protezione alla corrosione? RIPOL 22LN1G61092 è la soluzione ideale! Il nuovo primer della Serie CONDUCTIVE è una vernice in polvere a base di resine epossidiche, sviluppata per ridurre al minimo le scariche elettrostatiche (ESD) e garantire un effetto barriera attivo per un elevato potere anticorrosivo.

08/03/2024

Scarsa adesione del rivestimento? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole

La verniciatura di superfici è un processo che richiede precisione e attenzione ai particolari poiché ogni elemento può influire sull’estetica e la durata del prodotto finito. Come evitare o risolvere questo problema senza comprometterne la qualità? Scopri la strategia vincente per una verniciatura impeccabile e durevole.

19/01/2024

RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.

23/11/2023

Verniciatura a liquido o a polvere quale prediligere e perchè?

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di una verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido? Continuate a leggere per chiarire ogni dubbio. Fin dalla prima fase, è necessario avere ben chiaro l'utilizzo finale dell'oggetto e di conseguenza scegliere i materiali e i rivestimenti corretti per evitare brutte sorprese. Rivestire una superficie significa non solo migliorarla esteticamente, ma anche proteggerla dall'usura, dagli agenti chimici e dagli agenti atmosferici.