Notizie
PRESS
05/02/2024

RIPOL: Innovazione e Sostenibilità al 18° Simposio Wagner-Service – stand 49

RIPOL, The Powder Coatings Company, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al 18° Simposio Wagner-Service, l’evento più importante in Polonia e uno dei più rilevanti in Europa per il settore delle vernici in polvere e liquide. Il Simposio si svolgerà a Varsavia dal 21 al 23 febbraio 2024 e riunirà i principali fornitori di attrezzature, componenti, rivestimenti e altri elementi del complesso settore dei rivestimenti.

Il tema principale del Simposio sarà: “Ottimizzare e risparmiare energia sulla strada verso l’Industria 4.0“. In questo contesto, RIPOL presenterà le sue soluzioni e i suoi prodotti per la verniciatura a polvere, che si distinguono per qualità, resistenza e sostenibilità. RIPOL ha acquisito un patrimonio di competenze e un know-how unico per garantire ai propri clienti servizi e prodotti ad alto valore aggiunto. L’azienda dispone di macchinari all’avanguardia e di un sistema informatico completamente integrato, in cui tutte le fasi produttive – prelievo materie prime, pesatura, miscelazione, estrusione, carico a magazzino e consegna dei prodotti finiti – sono interconnesse e gestite da un sistema abbinato ai dati operativi dell’ERP. Questo sistema permette di evitare ogni possibile errore e di ottenere notevoli miglioramenti in termini di redditività, tempistiche e qualità dei prodotti, realizzati nel rispetto di tutte le principali normative presenti sul mercato. In questo modo, possiamo offrire soluzioni ecologiche e performanti, in linea con le sfide dell’Industria 4.0.

Vi invitiamo a visitare il nostro stand 49 e scoprire le nostre novità e offerte. Il nostro team sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico e di conoscere da vicino la nostra azienda e i nostri prodotti.

Iscriviti. Ti aspettiamo al 18° Wagner-Service Symposium stand 49!

Per saperne di più su RIPOL e sui suoi prodotti, visita il nostro sito o scrivi a sales@ripol.com.

PRESS

RIPOL: qualità dei rivestimenti in polvere per l’architettura garantita da QUALICOAT

RIPOL, azienda italiana specializzata in rivestimenti in polvere di alta qualità, ha ottenuto, anche per il 2024, la prestigiosa certificazione QUALICOAT per le sue gamme di prodotti destinate al mondo dell’architettura. Le serie 52L, 55R, 56L, 58L e 59L sono state sottoposte ai severi test di laboratorio richiesti dall’organizzazione europea QUALICOAT che ne ha attestato la qualità e l’affidabilità.

Leggi di più

Verniciatura a liquido o a polvere quale prediligere e perchè?

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di una verniciatura a polvere rispetto a quella a liquido? Continuate a leggere per chiarire ogni dubbio. Fin dalla prima fase, è necessario avere ben chiaro l'utilizzo finale dell'oggetto e di conseguenza scegliere i materiali e i rivestimenti corretti per evitare brutte sorprese. Rivestire una superficie significa non solo migliorarla esteticamente, ma anche proteggerla dall'usura, dagli agenti chimici e dagli agenti atmosferici.

Leggi di più

Come evitare bolle e porosità su substrati metallici esalanti

La verniciatura a polvere è una tecnica che permette di ottenere un rivestimento estremamente resistente. Tuttavia, si possono verificare difetti come bolle, fori a spillo, crateri o porosità che, oltre a rovinare l’aspetto estetico del rivestimento, possono comprometterne la funzionalità, la qualità e la durata nel tempo. Le cause di questi problemi sono diverse, ma possono essere evitate con qualche accorgimento. Scopri i cinque passaggi fondamentali per una verniciatura a polvere liscia, omogenea, priva di bolle e porosità.

Leggi di più

Corrosione, come prevenirla

L’acciaio è un materiale facile da lavorare, molto resistente e leggero ma soggetto a deterioramento se non adeguatamente protetto. Scegliere prodotti garantiti QUALISTEELCOAT è decisamene una buona soluzione.

Leggi di più