RIPOL campi di impiego

Vetro e ceramica


Settori di utilizzo

RIPOL ha esteso la propria gamma di applicazione da substrati ferrosi a substrati non ferrosi e propone prodotti specialmente studiati per aderire perfettamente su vetro e ceramica. In questo modo si possono verniciare dunque bottiglie, bicchieri, contenitori in genere e vasi di qualsiasi forma e dimensione e per qualsiasi utilizzo. Si tratta di prodotti ibridi che fanno parte della serie RIPOL 1, che soddisfano le esigenze estetiche più particolari e i gusti più stravaganti, coniugando al tempo stesso ottime proprietà meccaniche e design.

RIPOL ha inoltre introdotto un nuovo rivestimento trasparente ideale per ottenere un sorprendente effetto ghiaccio satinato o per trasformare con facilità la superficie liscia e verniciata a polvere di un vaso di ceramica in un effetto raggrinzato.

Composizione chimica

I rivestimenti in polvere RIPOL Serie 1 a base di resine ibride epossidiche e poliesteri presentano ottime caratteristiche meccaniche, una buona resistenza agli agenti chimici e all’ingiallimento....

Prodotti
MADE IN ITALY

RIPOL acquista solo materie prime di altissima qualità e di provenienza europea. Adotta inoltre una politica molto conservativa nell’inserimento di eventuali nuovi fornitori. Questa politica si è rivelata negli anni una garanzia di eccellenza ed ha permesso di assicurare una grandissima costanza qualitativa tra lotti diversi, anche a distanza di molto tempo. Tutti i clienti a livello europeo hanno riconosciuto a RIPOL questa preziosa qualità.